siti landing page - realizzazione e costruzione siti internet a Taormina

//Gi. Pu. Sitiweb/
   +39.339.73.52.717   gipusitiweb@tiscali.it
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
/ a cura di Giuseppe Puzzolo //
09:00-12:00 / 15:00-18:00
   +39.339.73.52.717   info@gipusitiweb.org
//Gi. Pu. Sitiweb/
/ a cura di Giuseppe Puzzolo //
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
09:00-12:00 / 15:00-18:00
   +39.339.73.52.717   info@gipusitiweb.org
09:00-12:00 / 15:00-18:00
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
//Gi. Pu. Sitiweb/
/ by Giuseppe Puzzolo //
  +39.339.73.52.717 - info@gipusitiweb.org
//Gi. Pu. Sitiweb/
by Giuseppe Puzzolo

-
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tipi di siti ▼
Realizzazione Siti landing page
landing page siti internet
Landing page è costituita da una singola pagina, strutturata in modo tale che l'utente venga indirizzato a compiere un'azione predeterminata sulla pagina stessa.

- Compilazione di un form per richiedere informazioni

- Compilazione di un form per richiedere un preventivo

- L'acquisto di un servizio o prodotto online

- Iscrizione a una newsletter o servizio
DESCRIZIONE

Una landing page è spesso personalizzata per campagne pay per click, in modo che il suo contenuto sia il più possibile prossimo a quanto cercato sul motore di ricerca.
Esistono due tipi di landing page, chiamate:
  • Landing Page di consultazione (Reference): hanno lo scopo di  comunicare informazioni importanti per il visitatore; queste pagine  possono anche includere testi o elementi particolari.
  • Landing Page transazionali (Transactional): spingono invece  il navigatore a completare una certa attività (normalmente riempire un  modulo sul web). Questo tipo di landing page è utilizzata per vendere  prodotti, servizi o contenuti.
L'obiettivo di una landing page transazionale è fare in modo che  quanti più navigatori arrivino sulla pagina e seguano l'invito a  compiere un'"azione" (come, ad esempio, il click su un'email, la  compilazione di un modulo di richiesta, il click su un link). L'indice  di efficienza viene chiamato "tasso di conversione" (Conversion rate, "CR"). Per assicurare un buon CR, è importante la presenza di alcuni parametri:
  • Compatibilità più estesa possibile della landing page su tutte le  piattaforme, per risoluzione utilizzata, per peso in Kb, per tecnologie  scelte (sconsigliati, se non indispensabili, Java, Flash);
  • Presenza di una richiesta di azione molto evidente e univoca (una sola azione, nessun link esterno nella pagina);
  • Presenza di offerte speciali e testi attraenti.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
© Copyright by gipusitiweb - All right reserved 2017

Il sottoscritto, ai fini dell'applicazione dell'art 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n.114 DICHIARA QUANTO SEGUE di esporre e porre in vendita tramite questo sito in maniera occasionale e saltuaria le proprie opere risultato della mia creatività e ingegno, così come consentito dall'art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e di non essere obbligato a iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera del Commercio del Territorio italiano in relazione agli articoli trattati. Di non esercitare l'attività di commercio bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
© Copyright by gipusitiweb - All right reserved 2017

Il sottoscritto, ai fini dell'applicazione dell'art 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n.114 DICHIARA QUANTO SEGUE di esporre e porre in vendita tramite questo sito in maniera occasionale e saltuaria le proprie opere risultato della mia creatività e ingegno, così come consentito dall'art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e di non essere obbligato a iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera del Commercio del Territorio italiano in relazione agli articoli trattati. Di non esercitare l'attività di commercio bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
© Copyright by gipusitiweb - All right reserved 2017

Il sottoscritto, ai fini dell'applicazione dell'art 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n.114 DICHIARA QUANTO SEGUE di esporre e porre in vendita tramite questo sito in maniera occasionale e saltuaria le proprie opere risultato della mia creatività e ingegno, così come consentito dall'art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e di non essere obbligato a iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera del Commercio del Territorio italiano in relazione agli articoli trattati. Di non esercitare l'attività di commercio bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
© Copyright by gipusitiweb - All right reserved 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu